Testata sito invia una email a info@eps.it Vai alla Home Page
 Cerca in eps.it   Google: Yahoo: MSN:  - 
 
 
Detergenti per lavatrici a ultrasuoni
Per richiedere un'offerta o un incontro con un nostro venditore ·: Modulo offerta

Fustino  Secchio
Detergenti per la pulizia tramite cavitazione (ultrasuoni)
EPS Elettronica propone una vasta gamma di detergenti per lavatrici a ultrasuoni da utilizzare in funzione delle varie applicazioni (materiale da pulire/sporco da togliere).
La scelta del detersivo è determinante per ottenere un lavaggio appropriato e le caratteristiche del detergente variano a seconda del contaminante da rimuovere e dal livello di pH necessario. I detergenti disponibili sul mercato sono numerosi e la politica aziendale di EPS Elettronica è quella di indirizzare i clienti verso una scelta giusta del prodotto piuttosto che fornire un semplice elenco di quello che è disponibile sul mercato.

Contattateci e descrivete qual è il materiale da pulire (es. acciaio, protesi dentarie, vetro, ecc.) e da quale tipo di sporco o contaminazione lo volete pulire (es. residui di lavorazione, incrostazioni calcaree, residui biologici, ecc.).

Ecco i detergenti da noi maggiormente utilizzati per applicazioni di uso comune.

Prodotto per pulire: alluminio e metalli leggeri
Detergente: Aldet LNS - 1 o 25 kg (Cod.Prod.: AldetLNS)
Aldet LNS è un liquido, non-siliceo, per la pulizia a immersione e ultrasuoni di alluminio e leghe di alluminio. Il suo sistema di detergere è veloce, di qualità, efficace e privo di risciacquo. Aldet LNS è stato formulato per l'impiego delle superfici sulle linee di lavorazione di anodizzazione e cromatazione.
Utilizzazione:
  • Temperatura: 50-70º C;
  • Concentrazione: 3-5%;
  • Tempo: 2-5 min.

Prodotto per pulire: ferro - inox - lenti ottiche - plastica - residui vari
Detergente: 18 AH - 25 kg (Cod.Prod.: 18AH)
Il prodotto è un detersivo liquido fortemente caustico da utilizzare in soluzione acquosa ad ultrasuoni. È specifico per l'asportazione di ossido di cerio dalle lenti in vetro minerale. Dotato di ottimo potere sgrassante, asporta facilmente paste di pulitura e di lappatura, olii, grassi, cere, residui organici; lascia la superficie chiara e brillante. È un prodotto formulato in base acquosa ed è facilmente risciacquabile. Si usa su ferro, acciaio, inox, nichel e a bassa temperatura su ottone, oro, pietre dure, vetrerie da laboratorio, materie plastiche. Non è idoneo per alluminio, zinco, stagno e loro leghe. La concentrazione d'uso è del 3-5% alla temperatura di 50-70 C. È un prodotto caustico e corrosivo. Durante la manipolazione occorre proteggere gli occhi e la pelle con occhiali e guanti adatti.
Utilizzazione:
  • Temperatura: 40-60º C;
  • Concentrazione: 2-5%;
  • Tempo: 2-5 min.

Prodotto per pulire: ottone - alpacca - metalli preziosi
Detergente: 11 AA - 25 kg (Cod.Prod.: 11AA)
È un detergente liquido di media alcalinità, esente da alcali caustici, da usarsi in lavaggi a ultrasuoni. Il prodotto è formulato in base acquosa ed è facilmente solubile, sopporta forti dosi di contaminanti. È utilizzato in tutti i settori in cui sia richiesta una perfetta risciacquabilità e delicatezza di azione, unite a buone qualità sgrassanti, a temperature medio-basse (50-70 C).
Leggero disossidante del rame e delle sue leghe, alla temperatura di esercizio, non ossida i metalli. Si usa vantaggiosamente per la pulizia di montature di occhiali in plastica e metallo, manufatti in ottone lucido, metalli preziosi, alpacca, vetri sporchi di paste di lucidatura e di burattatura, olii, grassi, impronte, ecc. Dopo il risciacquo lascia un invisibile film protettivo antiossidante incompatibile con acidi. Normalmente il lavaggio di montature di occhiali in metallo è seguito da asciugatura in solventi clorofluorurati o da trattamento galvanico. In questi casi è necessario un ulteriore trattamento con il prodotto ACUSTICLEAN 33CC. Alla diluizione di impiego non è pericoloso, ma va evitato il contatto con la pelle. Travasando il prodotto concentrato, è bene proteggere gli occhi. In caso di contatto, occorre lavarsi con acqua.
Utilizzazione:
  • Temperatura: 40-60º C;
  • Concentrazione: 2-5%;
  • Tempo: 2-5 min.

Prodotto per pulire: ferro (protettivo)
Detergente: 36 CF - 25 kg (Cod.Prod.: 36CF)
Il prodotto è un additivo in soluzione acquosa non tensioattivato, coadiuvante la disossidazione e la lucentezza dei manufatti in ferro e acciaio sottoposti alla pulizia con ultrasuoni. Aggiunto ai bagni alcalini migliora la dispersione dei contaminanti e la risciacquabilità. Una soluzione del 1-2% impedisce la formazione temporanea della ruggine sui manufatti ferrosi ed è facilmente asportato con un semplice lavaggio in acqua.
È un prodotto alcalino. È bene evitare il contratto prolungato sulla pelle.
Utilizzazione:
  • Temperatura: 40-60º C;
  • Concentrazione: 2-5%;
  • Tempo: 2-5 min.

Prodotto per pulire: vari (pH neutro)
Detergente: 90 IZ - 25 kg (Cod.Prod.: 90IZ)
È un prodotto liquido di colore ambrato a pH neutro con buone capacità emulsionanti. È formulato in base acquosa con alta concentrazione di attivo. È specifico per la brillantatura a sfere sia in buratti a rotazione sia in vibratori a culla; è adatto per tutti i metalli, specialmente indicato per oro e argento dove è richiesta una finitura particolarmente accurata.
Può essere vantaggiosamente utilizzato anche come sgrassante in vasche di lavaggio a ultrasuoni alla concentrazione del 2-3% a 50-60 C. Nell'uso a sfere il prodotto fa sì che le particelle e le sostanze grasse vengano staccate dai pezzi e tenute in sospensione senza ridepositarsi sui manufatti, permettendo di ottenere un'ottima brillantezza superficiale.
Se i manufatti non sono stati preventivamente ben sgrassati, è opportuno fare un breve ciclo con abbondante prodotto (3-5% in acqua) al fine di asportare lo sporco presente sui pezzi. Dopo il risciacquo si deve ripetere l'operazione con 1-2% di prodotto per il tempo necessario ad ottenere la brillantezza voluta.
Utilizzazione:
  • Temperatura: 40-60º C;
  • Concentrazione: 2-5%;
  • Tempo: 2-5 min.

Prodotto per pulire: strumenti medicali
Detergente apirogeno: Pyroneg - 1 o 25 kg (Cod.Prod.: Pyroneg)
Pyroneg è appositamente formulato per la pulizia e disinfezione di strumenti medici in lavatrici a ultrasuoni. Pyroneg è un detergente leggermente alcalino contenente una miscela di agenti bagnanti e sequestranti ed è formulato specificamente per la pulizia degli strumenti medici e nella procedura di sterilizzazione. Il prodotto è ideale per la pre-immersione di strumenti chirurgici per rimuovere lo sporco in sito prima del trasferimento al processo di sterilizzazione e fornisce ottimi risultati in lavatrici a ultrasuoni. Pyroneg è adatto per l'uso in tutte le condizioni di acqua, assicura la rimozione rapida e completa dei suoli, è concentrato per una maggiore economicità d'uso, facilità di trasporto in piccole e comode confezioni, conforme con le raccomandazioni di AS/NZS 4187:2003, come detergente per il lavaggio adeguato di strumenti.
Utilizzazione:
  • Temperatura: 50-70º C;
  • Concentrazione: 3-5%;
  • Tempo: 5 min.
Attenzione:
  • Se conoscete già quale detergente vi serve, ma non è qui elencato, contattateci.
  • Per conoscere quale detergente è per voi più indicato, contattateci.
Puoi scaricare sul tuo PC questa pagina in formato PDF: Detergenti_ultrasuoni.pdf

EPS Elettronica srl - Via Toselli, 13 (ang. Via Dei Bravi) - 20091 Bresso (MI) - tel: +39 0266528411 - fax: +39 026108960 - email: info@eps.it
Cod. Fisc. e Partita IVA: 07070560151 - © 2008 EPS Elettronica srl

Valid HTML 4.01 Transitional